𝐈 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐢𝐛𝐨
Definire un sistema alimentare più sostenibile e co-progettare una strategia che orienti le politiche cittadine sul cibo fino al 2030 è una delle grandi sfide del Tavolo dei Giovani e un tema prioritario del Piano Strategico 2030.
Una sfida complessa che comporta scelte e azioni concrete nel campo dell’economia, della produzione e consumo di cibo, ma anche della salute, dell’ambiente e della inclusione sociale.
Lunedì 2 maggio si terrà, in presenza, l’incontro plenario che coinvolgerà tutti i giovani partecipanti agli 11 tavoli tematici di BA2030 e tutti coloro che sono interessati a discutere insieme le proposte d’azione per la futura food policy metropolitana.
Tutti i dettagli dell’appuntamento:
In presenza, il 2 maggio 2022 | Ore 16:30 – 18:30
Sala Consiglio della Città Metropolitana di Bari
Partecipazione aperta a tutti.
Prenderà parte all’incontro Florence Egal, esperta di sicurezza alimentare, nutrizione, diete e sistemi alimentari locali sostenibili.
Incontro organizzato da Ciheam Bari e Città Metropolitana di Bari.
Se non sei ancora iscritto/a, se sei residente nel territorio metropolitano e hai tra i 16 e 29 anni o sei un/a giovane professionista con meno di 40 anni, puoi partecipare al Tavolo dei Giovani compilando il form su https://pianostrategico.cittametropolitana.ba.it/partecipa ed esprimendo la tua preferenza su un ambito d’interesse.
La partecipazione é gratuita e le iscrizioni sono sempre aperte.