Progetto “Chiese Aperte” promosso

9:29 | | No Comment

Per tutta l’estate, dal venerdì alla domenica, le chiese storiche di Castellana Grotte saranno aperte e visitabili liberamente fino alle 21.30.

Presentato il progetto “Chiese Aperte” promosso dal Comune di Castellana con la collaborazione dei parroci delle chiese storiche di Castellana.

Le chiese ed i tesori di arte e cultura che custodiscono divengono attrattori del turismo territoriale nell’estate di Castellana Grotte.

Il Sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, l’arciprete don Vito Castiglione Minischetti della Chiesa Madre di San Leone Magno ed i rappresentati delle parrocchie di San Francesco d’Assisi e di Santa Maria del Caroseno hanno sottoscritto nel giorno di 30 giugno, davanti alla stampa e ai cittadini intervenuti, la Convenzione che consentirà l’avvio dell’iniziativa di promozione culturale e territoriale.

Nei fine settimana d’estate, da luglio a settembre, le Chiese presenti nel centro storico di Castellana Grotte saranno accessibili a cittadini e turisti fino alle ore 21.30.

Il progetto coinvolge la Chiesa Madre di San Leone Magno, la Chiesa di San Francesco d’Assisi e la Chiesa Santa Maria del Caroseno che vedranno un prolungamento degli orari di apertura nei giorni venerdì, sabato e domenica.

Nelle stesse giornate di venerdì, sabato e domenica, sarà eccezionalmente aperta e fruibile anche la Chiesa di Santa Maria del Suffragio (c.d. del Purgatorio), un autentico gioiello dell’arte sacra.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE