“Dopo giorni di attesa e di lavoro da parte del Comitato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed alcune associazioni della nostra città- comunica in una nota Giacomo Zaltini– vi presentiamo il programma della Festa Patronale 2021 in onore di Maria SS. di Costantinopoli.
Vivremo i giorni di Festa con le giuste attenzioni richieste dal momento storico che stimo vivendo osservando tutte le indicazioni disposte dalla Conferenza Episcopale Pugliese e dal Ministero.
Purtroppo mancheranno anche quest’anno i momenti più importanti, simboli della nostra tradizione.
Il profondo impegno, la profonda fede e la sincera devozione nei confronti della nostra Protettrice ci ha permesso, comunque, di non far mancare quelli che sono i simboli della Festa Patronale: le Luminarie, la Banda, i Fuochi!
Per questo vi invitiamo a sostenerci con il vostro contributo. Vi aspettiamo presso la sede del Comitato in Piazza dei Martiri dove poter ritirare il volantino con tutti gli appuntamenti in programma!
Nei prossimi giorni approfondiremo con comunicati specifici la modalità d’accesso ai vari eventi in programma! Confidiamo nella vostra comprensione e nella vostra collaborazione, ricordando che tutto quanto è stato organizzato nel rispetto delle regole e nel massimo delle nostre possibilità!
Viviamo questi giorni di Festa con gioia e non nella polemica affidando la nostra comunità nelle mani della nostra cara Madonna affinché continui a proteggerla e custodirla!
Buona Festa a tutti!”
Giacomo Zaltini