Agricoltura e zootecnia: opportunità per la crescita sostenibile del settore

18:32 | | No Comment

Il Partito Democratico di Acquaviva delle Fonti insieme al Partito Democratico di Cassano Murge, organizza un incontro pubblico per parlare dei settori agricolo e zootecnico. 

Per troppo tempo, i nostri territori sono stati depredati dai grandi investitori delle più grandi risorse che la nostra terra ci abbia offerto, facendo della tradizione contadina un lontano ricordo. Il settore, soprattutto nel periodo della pandemia, ha sofferto una delle crisi più forti dell’intero indotto. Quali risposte possiamo dare alla filiera? Come ritornare a dare ossigeno a quello che potrebbe essere un “nuovo-vecchio” indotto  che ha subito una grande trasformazione? Quali risposte dare alle aste a doppio ribasso? Per dare un vero valore ai nostri prodotti esanimi, è arrivata l’ora di dare vita a quale tipo d’impresa? A queste domande ci saranno altri quesiti a cui cercheremo di dare una risposta vera, contestualizzata alle attuali esigenze del tessuto.
L’incontro avrà luogo mercoledì 29 settembre 2021, dalle 19.00 in sala Colafemmina. Parteciperanno:
Francesco Gentile
Consulente tecnico agrario
Donato Fanelli
Responsabile commerciale cooperativa Vivafrutta
Vito Laterza
Presidente Regionale Unione coltivatori Italiani
Gian Marco Lucarelli
Presidente Federazione regionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati della Puglia
Francesco Paolicelli presidente della IV commissione (sviluppo economico-agricoltura)
Interverranno anche il Sindaco Carlucci e l’assessore all’agricoltura Cotrufo. Modererà l’incontro Michele Sozio Biologo nutrizionista-Slow food Acquaviva.
Vi aspettiamo!


I segretari cittadini di Acquaviva delle Fonti e di Cassano Murge

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE