PER RICOMICARE A STARE INSIEME
Nei giardini della scuola De Amicis, del plesso Luciani e della scuola secondaria Giovanni XXIII, c’è chi impara a giocare a scacchi, chi si gode una lettura all’aperto, chi gioca a riciclare e chi fa matematica con le mani; è il piano scuola estate dell’IC “De Amicis-Giovanni XXIII” che si concluderà a fine ottobre e vede coinvolti circa 200 alunni della scuola primaria e secondaria.
La proposta didattica è un’opportunità per la scuola per restituire spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi e riallacciare i legami tra gli alunni interrotti bruscamente a causa della pandemia.
La partecipazione degli alunni, che hanno risposto con entusiasmo all’invito della scuola, è il segno della voglia di ricominciare a stare insieme, di riprendere a vivere la scuola in presenza.
IC “De Amicis-Giovanni XXIII”
Complimenti e bravi tutti: l’obiettivo di riappropriarsi di una vita “normale” e della dimensione della socialità non può non passare dalla scuola, dove bambini e ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo. E apprendere con il gioco è la strada maestra: continuate a percorrerla, con entusiasmo e tenacia.
👏👏👏