“I DeLa, ci stanno mettendo il massimo per portare il Bari a i livelli che merita”
Ezio Forziati è intervenuto via web nel corso dell’appuntamento settimanale di ‘100x100Bari’ (trasmissione in diretta sui canali social della stessa testata giornalistica) per esprimere il suo giudizio sul nuovo Bari che verrà, il quale nella prossima stagione si accingerà ad affrontare a di stanza di ben quattro anni, nuovamente un campionato di serie B.
Il vice allenatore di Davide Dionigi e Nicola Legrottaglie oggi opinionista tv, con la sua classica onestà di giudizio ha dichiarato:
“Quest’anno è stato fatto un ottimo lavoro da parte della società, ma soprattutto dal tandem Polito-Mignani, connubio perfetto che ha portato a raggiungere la tanto agognata serie cadetta. Gli imprenditori romani non gli scopriamo, di certo ora sappiamo benissimo quali sono le loro competenze nel mondo del calcio, basti vedere cosa hanno fatto con il Napoli in questi anni, portando la squadra della città di San Gennaro dal fallimento alle meravigliose notti magiche in Champions League. Sogno che vorrebbero rivivere moltissimi tifosi biancorossi.
A oggi ai DeLa, non ci si può rimproverare nulla stanno dimostrando con i fatti di tenere molto al Bari, non a caso hanno investito cifre importanti in questi anni per riportare nuovamente la squadra biancorossa in serie B”.
Forziati durante la lunga chiacchierata focalizza la sua attenzione sul Calcio Mercato, tema che è molto caro ai numerosi tifosi Biancorossi:
“Il prossimo campionato di serie B, sarà molto complicato, per la presenza di numerose squadre importanti come Brescia, Palermo, Geova, Cagliari, Parma e Frosinone le quali conoscono bene la categoria e vorranno nuovamente ritornare nel massimo campionato italiano. Credo che il Bari se vuole essere protagonista e lottare per un posto per la vittoria finale, vada rinforzato e la presidenza con il contributo del Ds Polito sappiano in maniera molto chiara cosa manca per completare la rosa. Ad oggi, a mio modesto parere, per quello che vedo, la difesa e l’attacco sono reparti da rinforzare anche con profili giovani, che ti sappiano dare quel qualcosa in più in un torneo che si presenta difficilissimo ai nastri di partenza”.
Pino Giusto: “Per la B servono calciatori che conoscano la categoria. Polito sta facendo un buon lavoro”
Pino Giusto è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari, con la maglia biancorossa ha collezionato 54 presenze realizzando 4 gol. L’ex fantasista biancorosso protagonista del Bari dei Baresi è intervenuto ai nostri microfoni per commentare le ultime voci di calcio mercato del club biancorosso: “Sto apprezzando molto il lavoro che sta facendo il DS Ciro Polito, è riuscito a prendere a titolo definitivo calciatori come Walid Cheddira e Alessandro Mallamo, due calciatori determinanti per la promozione del Bari in serie B. In questo periodo si fanno diversi nomi in orbita Bari, mi auguro che nel capoluogo possa arrivare un calciatore come Gabriele Moncini, esperto della categoria realizzando molti gol, ma in questi anni è stato molto sfortunato. Ben strutturato fisicamente è il classico centravanti d’aria di rigore che vede molto bene la porta. Credo che Bari possa essere per lui un’ avventura interessante per un ragazzo che ha tantissima voglia di riscatto. Se dovesse ingranare può essere un valore aggiunto per la squadra di mister Michele Mignani”.
Alla domanda dove andrebbe rinforzata la squadra biancorossa per essere competitiva nel prossimo campionato di serie B, l’ex allenatore di Noicattaro, monopoli e Molfetta ha risposto:
“Il Bari ha una buona base su cui ripartire, però andrebbe puntellata su tutti i reparti, si sono fatti nomi interessanti credo che la società sappia dove intervenire, mi piacerebbe rivedere un calciatore come Folorunsho, un ragazzo eclettico e forte fisicamente che ricopre anche più ruoli nella zona nevralgica del campo, nella sua prima esperienza nella città di San Nicola, non ha espresso tutto il suo potenziale a causa dell’infortunio al ginocchio. L’operazione potrebbe andare in porto, perché il cartellino dell’ex centrocampista della Reggina è di proprietà del Napoli”.
Infine Giusto ha voluto chiudere la lunga chiacchierata con un augurio: “Mi auguro che l’anno prossimo il Bari possa lottare per le prime posizioni della classifica, non sarà facile perché il prossimo campionato cadetto sarà una vera e propria A2 con la presenza di squadre importanti come Palermo, Cagliari, Genoa, Frosinone, Parma. Sarà un bellissimo campionato.