“Gioia del Colle è tra i Comuni beneficiari del contributo per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
GRAZIE PRESIDENTE CONTE
La misura fortemente voluta dal MoVimento 5 Stelle avviene a margine del lavoro svolto dal Governo Conte II anche grazie ai fondi PNRR, 3,4 miliardi di euro soltanto per quest’azione.
La rigenerazione urbana è un argomento da sempre caro al M5S, in quanto racchiude tanti dei nostri obiettivi programmatici: contrastare il consumo di territorio, migliorare il livello di servizi e infrastrutture, tutelare la sostenibilità ambientale e restituire gli spazi degradati alla cittadinanza. Infine, azioni come questa contribuiscono a risollevare la condizione sociale delle fasce più fragili della popolazione.
RIASSUMENDO:
– Dopo aver ricevuto soldi per progetti di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. (Norma Riccardo Fraccaro M5S).
– Dopo aver ricevuto soldi per interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche. (Governo Giuseppe Conte)
– Dopo aver ricevuto soldi per “Asfaltare” le strade, presenti nel progetto “Strada x Strada”. (Governo Puglia Michele Emiliano)
Il Comune di Gioia del Colle ottiene altro denaro da “spendere” per il bene dei cittadini. Soldi che verranno erogati per 5 anni nel periodo 2022-2026.
Denaro ottenuto grazie al Governo Conte II che ha avuto accesso ai fondi PNRR.
Ora spetta a lei Sindaco gestire al meglio e nella trasparenza questa montagna di soldi.
Non possiamo più permetterci di perdere altro tempo.
Oltre le foto di rito, ci aspettiamo di vedere il paese che “Cambia”.
Buon lavoro”.
MoVimento 5 Stelle Gioia del Colle