Ci può essere un rapporto fra il mondo sociale e il mondo del digitale?
La Caritas diocesana vuole rispondere a questa domanda offrendo ai giovani un percorso che punta sullo sviluppo delle competenze digitali e sul futuro dei giovani. Per questo, con alcuni professori dell’Università di Bari, il CRHACK Lab di Bari e altri esperti ha organizzato 5 corsi gratuiti su competenze digitali creative e sul loro utilizzo nello sviluppo sociale e culturale sostenibile.
Il percorso formativo si baserà su una metodologia innovativa che metterà gli studenti in collaborazione con le organizzazioni locali per lo sviluppo di reali progetti digitali.
L’evento di presentazione dei corsi, si terrà on-line per introdurre gli interessati alla metodologia formativa innovativa Social Hackademy e al contenuto dei corsi, organizzato da CRHACK Lab Bari ed EGInA.
Inoltre, potrebbe essere previsto un rimborso per lo spostamento dalle città.
–
I corsi a cui un giovane può iscriversi sono i seguenti:
- Digital Storytelling – la narrazione attraverso il video digitale;
- Social Media Management – come creare delle campagne promozionali sui social media;
- Podcasting – come sviluppare contenuti e realizzare podcast;
- Web Design – come utilizzare WordPress per lo sviluppo di pagine e siti web;
- Graphic e Visual Design – come realizzare progetti grafici e visual creativi.
–
Iscrizioni aperte
Ai giovani dai 18 ai 35 anni, residenti nelle città di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti – Santeramo – Spinazzola – Poggiorsini.
Ci si può iscrivere fino al 30 Gennaio a questo link
Ai partecipanti, a fine corsi, verrà data la possibilità di partecipare con le competenze acquisite al Social Hackaton Bari, un Hackaton che vedrà la formazione di gruppi di lavoro collaborativi per la co-creazione di progetti digitali che coinvolgeranno insieme giovani e realtà locali, pubbliche e private, socialmente attive sul territorio.
Per ulteriori informazioni:3713369213 – young@caritasaltamura.it