Incolumi gli occupanti dell’appartamento interessato dal rogo
Nel primo pomeriggio di ieri, 28 gennaio, si è verificato un incendio in un appartamento di un condomino di via Giuseppe Di Vagno.
In attesa dell’arrivo dei pompieri, i Carabinieri della Stazione di Turi, accorsi sul posto insieme alla Polizia Locale e alla Metronotte, hanno messo in sicurezza l’area, interrompendo la viabilità e coordinando l’evacuazione di 18 famiglie. Inoltre, i militari hanno provveduto a chiudere i contatori del gas dell’intero stabile interessato.
Qualche minuto dopo è arrivata la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano che, raggiunto l’appartamento con l’ausilio dell’autoscala, è entrata dalla finestra da cui avrebbe avuto origine il rogo ed ha rapidamente domato le fiamme.
Concluse le operazioni di bonifica, che hanno richiesto un paio d’ore, le famiglie sono potute rientrare nelle proprie abitazioni.
Fortunatamente, gli occupanti dell’appartamento sono usciti incolumi dall’incendio che, stando alle prime notizie, sarebbe stato innescato dal malfunzionamento di un elettrodomestico.