Domenica 13 febbraio, presso l’Ospedale ”Santa Maria degli Angeli” di Putignano, è stata effettuata la 1^ Giornata Straordinaria di Raccolta Sangue 2022 a cura dell’associazione Cuore Aperto OdV Castellana Grotte, con la collaborazione dell’équipe del Centro Raccolta, coordinata dalla dottoressa Anna Caldarola.
Molti sono stati i donatori che hanno contribuito alla raccolta e, come preludio al giorno in cui si festeggia San Valentino, l’amore è stato espresso con la donazione che ha visto partecipi coppie, genitori e figli, sorelle e fratelli. La gioia di condividere con le persone più care questi momenti di offerta di sé traspariva dagli occhi e dalle parole dei donatori, anche da parte di coloro che hanno donato per la prima volta.
Per chi non ha potuto donare, il prossimo appuntamento è per venerdì 4 marzo 2022, con l’Autoemoteca presso l’Oleificio Sociale Cooperativo “Angelo Viterbo”, in Via Turi a Castellana Grotte.
Ricordiamo a tutti che, previo appuntamento, è possibile donare, dal lunedì al venerdì, presso i centri dei presidi ospedalieri di Putignano e di Monopoli
Non dimentichiamo mai che “In ogni goccia di sangue che doni c’è una storia d’amore…”