E’ finalmente “Primavera in città”

11:41 | | No Comment

Dal piacere di stare insieme all’aria aperta alle attività gastronomiche e culturali: ecco l’offerta della Pro Loco “Curtomartino” per accompagnare i più piccoli verso un graduale ritorno alla normalità


Da ormai più di un anno l’epidemia da Covid-19 ha innescato una crisi che prima ancora che economica, si rivela essere sociale e generazionale. Coloro che stanno pagando il prezzo più alto a causa del lockdown sono sicuramente bambini e adolescenti. In questo contesto si inserisce la proposta progettuale elaborata dalla Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con l’Associazione laicale “Sacro Cuore” e con il Comune di Acquaviva delle Fonti, intitolata “Primavera in città” e rivolta ai bambini compresi nella fascia di età dai 7 agli 11 anni. Le attività proposte dalle Associazioni – che avranno luogo ogni fine settimana nelle giornate di sabato e domenica, a partire da sabato 8 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – sono volte alla riscoperta non solo del nostro territorio, ma anche delle bellezze naturalistiche e architettoniche che la nostra cittadina offre, senza tralasciare le nostre tradizioni gastronomiche e socio-culturali.

Nel pieno rispetto di tutte le norme e precauzioni anti-contagio, dunque in totale sicurezza, ma finalmente liberi di riscoprire i valori della collettività, i ragazzi avranno modo di vivere una mattinata in totale spensieratezza e armonia. Per qualunque informazione sulle modalità di svolgimento delle attività proposte e per le prenotazioni, potrete rivolgervi all’Info Point turistico di Acquaviva delle Fonti sito in Piazza Maria SS. di Costantinopoli, n. 16.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE