Teatro Luciani Acquaviva: stagione autunnale

10:56 | | No Comment

Il teatro Luciani di Acquaviva delle Fonti riapre il sipario il prossimo 18 Settembre col concerto in tour mondiale del grande chitarrista Scott Henderson,  accompagnato da Romain Labaye al basso e Archibald Ligonniere alla batteria. Lo straordinario evento si svolge in occasione del ventennale della rassegna JazzSet diretta Giuseppe da Netti di Café1799 e Club1799.

Anche se Henderson ha iniziato la sua carriera come musicista blues-rock, è stata l’influenza del jazz che lo ha portato allo stile che lo contraddistingue nel suonare e comporre. Oltre ad essere un musicista di livello mondiale e un compositore di prim’ordine, il marchio di fabbrica di Scott è il suo “suono” e la straordinaria capacità di fondere jazz con blues, rock e funk, creando una voce piena di sentimento e unica sulla chitarra.

Scott ha suonato e registrato con la Elektric Band di Chick Corea, col violinista Jean-Luc Ponty, nonchè con grandissimo Joe Zawinul dei Weather Report. Ha registrato due album con lo Zawinul Syndicate, “The Immigrants” e “Black Water”. Henderson ha registrato dieci album acclamati dalla critica con Tribal Tech, inclusa la registrazione più recente “Tribal Tech X” pubblicata nel marzo 2012.


Nel 2019, si è aggiudicato il riconoscimento come miglior chitarrista e miglior gruppo/artista elettrico/jazz-rock/contemporaneo nel sondaggio del lettore di Jazz Times.  
Tutte le info sulla pagina istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE