Non è caduto nel vuoto l’appello che ieri la Consigliera Comunale Antonella Gatti (Gruppo Misto) ha lanciato alla Sindaca di Cassano delle Murge, Maria Pia Di Medio per far sì che le parole di solidarietà nei confronti dei profughi afghani non restino solo parole (leggi l’articolo). Un appello che nei giorni scorsi è stato lanciato anche dal Presidente e Sindaco di Bari Antonio Decaro.
La Di Medio si è a sua volta attivata lanciando un appello, sul sito del Comune, a tutti i cittadini cassanesi per “reperire unità abitatove in disuso da riadattare per ospitare i profughi fuggiti da un sistema oppressivo”.
“Il Comune – spiega nella nota la Sindaca – non ha al momento disponibilità di alloggi nè strutture idonee ad ospitare a tale scopo” e fa ricorso ai privati affinchè con un “gesto di grande umanità mettano a disposizione immbili in disuso che il Comune provvederà a dotare delle utenze necessarie e agli arredi”.
Chi ha disponibilità può contattare, entro il 25 agosto, la sindaca per email all’indirizzo: sindaco@comune.cassanodellemurge.ba.it inserendo le proprie generalità e l’eventuale offerta di alloggio per essere ricontattati.