Raccolta beni per l’Ucraina

12:09 | | No Comment

Raccolta organizzata dall’Associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata, nella foto quanto già raccolto in poche ore.

Su Casamassima, al momento, sono presenti due punti di raccolta:

– Libreria Macondo in Via Verdi 5 (traversa di viale Libertà) dalle 9.30 alle 12.30 .

-Cantina Lattavino in via Dante 38 tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00 fino a giovedì 3 marzo .

Si raccolgono:

– beni di prima necessità pronti all’uso a lunga scadenza (zuppe pronte, tonno in scatola , legumi in scatola ecc. ecc.)

– medicine,

– attrezzature di primo soccorso,

– coperte,

– alimenti a lunga conservazione destinati ai cittadini ucraini rifugiati al confine con la Polonia.

**L’associazione Aserc Protezione civile di Casamassima si è resa disponibile per la consegna dei pacchi presso la sede di Bari dell’Associazione Italo Ucraina.

Prima della consegna occorre controllare la scadenza dei prodotti e dei medicinali al fine di rendere più rapida la preparazione dei pacchi. Si raccoglie anche abbigliamento per bambini che deve pervenire pulito, in buone condizioni e in buste chiuse suddivise per taglie.

Anche a Bari al via le iniziative di solidarietà nei confronti del popolo ucraino. L’associazione Italo Ucraina di Puglia e Basilicata ha aperto in via Carulli numero 67 il punto di aiuto umanitario ufficiale. Obiettivo raccogliere beni di prima necessità, medicine e attrezzature di primo soccorso, coperte e alimenti a lunga conservazione destinate ai cittadini ucraini fuggiti che si trovano al confine con la Polonia. Apertura dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il carico partirà venerdì pomeriggio.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE