La cura degli spazi di un Laboratorio Urbano è un elemento essenziale per rendere lo stesso sempre più vivibile e quanto più vicino possibile alle esigenze di coloro che lo frequentano.
Per questo, i ragazzi dell’Associazione di Promozione Sociale “Venti di Scambio” lanciano un interessante programma di iniziative tutte rivolte alla progettazione e al riuso.
Si inizia con “RI-GENERARE”, una call destinata a tutti coloro i quali desiderano imparare ad auto-costruire panche e tavoli in legno e contribuire a rendere il Laboratorio Urbano di Conversano ancora più bello e fruibile da tutti.
Il primo weekend di laboratori è previsto per i giorni 5 e 6 marzo. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria compilando il seguente link bit.ly/rigenerare_out
All’azione “RI-GENERARE” si affianca “RI-PARARE”: una serie di appuntamenti con artigiani e artisti locali, esperti nella lavorazione di legno, stoffe, metalli, vetro, vimini, carta e molto altro che condivideranno con i partecipanti conoscenze e trucchi del mestiere secondo i principi dell’economia circolare dove ogni oggetto, materiale, azione entra in un circolo virtuoso infinito.
Appuntamento con il primo dei tre Repair cafè, giovedì 10 marzo dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Per saperne di più, bit.ly/repair_cafe_lab e per partecipare è necessario prenotarsi a questo link bit.ly/repaircafe_prenotazioni
Le attività laboratoriali saranno svolte nel rispetto della normativa anti-Covid 19.
“RI-GENERARE” e “RI-PARARE” sono azioni di Ri³-Lab, il progetto di rilancio del Laboratorio Urbano di Conversano finanziato dalla Regione Puglia – Politiche Giovanili nell’ambito dell’avviso pubblico ” Spazi di Prossimità”.