TURI, prima sconfitta per la Revolution

2:48 | | No Comment

Dopo due vittorie con il massimo scarto contro Gioia e Putignano, arriva la prima battuta d’arresto per l’Asd Revolution Turi del presidente Domenico D’Aprile nella Coppa Italia Nazionale di serie D femminile, maturata sul campo del Noicattaro per 3 sets a 0 (25-20/25-18/25-18).

Il match disputatosi nella palestra Manzoni di Rutigliano, ha visto le ragazze turesi in costante difficoltà sin dalle prime battute, incapaci di adeguarsi velocemente alle risicate dimensioni della struttura, finendo per soffrire soprattutto in ricezione. Dal canto suo il Noha Volley Noicattaro allenato dall’’ex tecnico del Turi Pasquale Moramarco ha dimostrato di essere superiore in tutti i fondamentali nell’arco dei tre sets disputati, come del resto il risultato finale ed i parziali stessi dimostrano.

Coach Cosimo Meuli manda in campo Antonella Longo al palleggio, con Arianna Bianco opposta, capitan Sabrina Schena e Martina Vita schiacciatrici, Isa D’Aprile e Myrea Fino centrali con Ivana Cazzetta libero.

L’andamento è simile in tutte e tre le frazioni giocate, con le padrone di casa che accumulano un buon vantaggio di 5-6 punti verso metà set e le bianco-azzurre turesi costrette sempre ad inseguire, non riuscendo mai a recuperare nonostante gli ingressi di Sofia Coppi di banda prima e Giusy Giannuzzi dal centro nel finale, che non incidono però sull’esito finale del match.

Il Noicattaro così resta a punteggio pieno in testa alla classifica assieme al Massafra, al quale l’Asd Revolution Turi farà visita domenica prossima con fischio d’inizio fissato alle ore 18, in quello che sarà un altro banco di prova importante per le ambizioni di classifica di entrambe le formazioni.  

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE