Arriva il primo stop in casa Turi contro l’Eagles Bari, nel recupero casalingo dell’ottava giornata del campionato di serie D femminile, match andato in scena mercoledì scorso.
Le ragazze di mister Cosimo Meuli erano reduci da ben nove successi consecutivi, di cui tre conquistati dopo la lunga sosta post natalizia. Infatti, dopo le vittorie a Putignano e a Capurso, Ivana Cazzetta, Sofia Coppi e compagne archiviavano velocemente anche la pratica sul parquet del Noicattaro sabato scorso con un perentorio 0-3 (15-25/8-25/11-25). Mercoledì sera, invece, la Farmacia Mastrolonardo Turi si faceva sovrastare nettamente dall’Eagles Bari che si imponeva al Palazzetto di via Cisterna con un altrettanto inequivocabile 0-3 (18-25/22-25/15-25) non dando mai l’impressione di poter ribaltare l’esito del match.
Mister Cosimo Meuli schierava in partenza Antonella Longo al palleggio ed Arianna Bianco opposta, Sofia Coppi e Samuela Andresini schiacciatrici, Myrea Fino e Isa D’Aprile centrali ed Ivana Cazzetta libero. Il Bari prendeva subito le redini del match complice una ricezione bianco-azzurra che lasciava spesso a desiderare e così, in tutte e tre le frazioni, le ospiti acquisivano dal principio il comando delle operazioni, con il Turi costretto sempre ad inseguire e che non trovava mai continuità in tutti i fondamentali nell’arco di tutti e tre i set disputati.
Cade così l’imbattibilità del team del presidente Domenico D’Aprile che, sabato, è chiamato al pronto riscatto ospitando alle ore 18,30 sempre al Palazzetto di via Cisterna il Gioia, già battuto nell’incontro di andata.
CLASSIFICA
Palo 28 (10), Farmacia Mastrolonardo Turi* 25 (10), E. Bari 21 (8), Putignano 18 (11), Casamassima* 12 (8), Gioia 7 (7), Noicattaro 6 (9), Capurso 6 (10), Conversano 0 (9).
*(tra parentesi le gare finora giocate)