Ad AltreMent Labs la gestione del Music Hub

8:49 | | No Comment

“In bocca al lupo, ragazzi. È una nuova opportunità per voi e, nel contempo, una soddisfazione per la nostra amministrazione. Grazie ai fondi INTERREG Greece-Italy – ha detto ieri l’assessore alla cultura Caterina Grilli- abbiamo ristrutturato uno spazio al terzo piano di Palazzo de Mari adibito ad hub musicale con un museo dedicato alla Banda di Acquaviva e, più in generale, ai musicisti del nostro paese. Ed ora tocca a voi rendere vitale quel luogo, riempirlo di contenuti e di giovani”.

Cosa sarà per noi il Music Hub nei prossimi mesi?

“Un nuovo spazio per le nostre iniziative di formazione, un ulteriore occasione per la realizzazione dei nostri eventi, una possibilità in più per tutti i giovani del territorio che necessitano di luoghi idonei per la pratica musicale.

Noi di AltreMenti Labs vogliamo che i giovani si approprino dei luoghi della cultura, che non si lascino sfuggire occasioni di crescita, di formazione, di contaminazione, che colgano nella pratica e nella fruizione dell’arte l’unico antidoto valido alle brutture dei nostri tempi.

Da oggi per noi inizia una nuova avventura che ci permetterà di ribadire la nostra più importante finalità, rendere il nostro territorio fertile e attraente per tutti i giovani che si trovano nelle condizioni di dover scegliere fra restare o scappare affinché possano trovare nella nostra terra la ricchezza di cui necessitano e della quale hanno assoluto diritto.

Noi abbiamo scelto invece di fare in modo che tutto ciò diventi possibile e oggi abbiamo la dimostrazione che la strada intrapresa è sì lunga ma è sicuramente quella giusta.

A breve seguiranno novità e aggiornamenti sull’apertura del Music Hub!”

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE