SCIENZA E ALIMENTAZIONE AD ACQUAVIVA
La conferenza stampa domani (10.30) al mercato ortofrutticolo
Medici, farmacologi, chef e docenti, tutti uniti da una missione: rinsaldare – anche preparando direttamente i piatti – il legame tra cibo e salute, un binomio oggi sempre più inscindibile, vista la crescente consapevolezza dell’importanza dell’alimentazione nel prevenire le malattie. Saranno loro i protagonisti della terza edizione di “C’è un medico in cucina”, evento scientifico-culinario di approfondimento della Ristoceutica/Nutraceutica che si svolgerà ad Acquaviva delle Fonti, organizzato dall’Associazione Tipica Puglia in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti (Ba), con l’Università di Bari, e in particolare con il Centro interdipartimentale “Cibo in salute”, l’Istituto Alberghiero Mauro Perrone di Castellaneta (Ta) e con il contributo della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale”.
La conferenza stampa si terrà alle 10.30 all’Agrichiosco sociale di piazza Kolbe, nei pressi del mercato ortofrutticolo che si svolge ogni sabato mattina ad Acquaviva.
Il programma della “autumn school” è consultabile sul sito: https://www.tipicapuglia.eu/2022/11/23/iii-autumn-school-di-ce-un-medico-in-cucina-il-programma-dal-1-al-3-dicembre-2022/