Mostra di abiti ed accessori d’epoca dal Settecento al Novecento
Dopo aver girato la Puglia, si può visitare a Palazzo de Mari presso la sala del Trono ad Acquaviva delle Fonti la Mostra di abiti d’epoca dal Settecento al Novecento organizzata dall’ “Associazione Sognare e Perdersi … negli abiti di un tempo”.
Rose, narcisi, margherite, mughetti, primule, iris, gigli e tanti altri fiori decorano e arricchiscono da secoli i tessuti più pregiati.
Non è una semplice mostra, ma un tuffo nella cultura e nelle abitudini quotidiane dell’epoca. Un’importante quantità di abiti antichi femminili e maschili appartenuti a nobildonne e personalità di spicco tra il ‘700 e il ‘900.
Le rappresentazioni floreali durante le diverse epoche raggiungono: perfezione stilistica, finezza, complessità compositive e stravaganze.
L’opulenza e la ricchezza di questi motivi decorativi oltre ad avvicinarsi sempre di più ad una rappresentazione realistica della natura, non smette mai di guardare fiori provenienti da paesi esotici.
Apertura dal Lunedì al Venerdì solo su prenotazione al n.+39 3388526587 e sabato e domenica dalle 17.00 alle 20.30 fino al 29 maggio 2022 con un contributo (minimo 3 euro).
Accesso gratuito a persone con disabilità.
In ottemperanza alle normative vigenti, l’ingresso sarà consentito solo con Green Pass e indossando la mascherina.