Una Jam Session al MAUL!

10:33 | | No Comment

Venerdì 8 aprile alle ore 19:00, l’APS Officina dell’Arte organizza la JAM SESSION – Narrazioni Estemporanee, un incontro performativo in cui la pratica della contact improvisation si unisce alla musica dal vivo all’interno del MAUL!, il Castello Contemporaneo di Mola di Bari.

Il progetto JAM SESSION – Narrazioni estemporanee è un sistema di ritiri/incontri in cui la pratica della contact improvisation si unisce alla musica dal vivo. Un’esperienza in cui partecipare attivamente con totale libertà espressiva: movimento, suono, voce o la semplice presenza e lo sguardo; un momento per sentire con gli occhi e vedere con le orecchie nella relazione movimento/suono, per improvvisare in solo, duo, trio, gruppo su proposte di temi e suggestioni legate alla comunità.

La contact improvisation è una danza di relazione nel senso più ampio del termine e racchiude un grande potenziale a livello sociale e comunicativo e porta in sé un messaggio educativo inequivocabile, in cui lo scambio di interazioni rappresenta l’aspetto principale della performance.

Durante l’attività condotta dalla coreografa Carmen De Sandi, in collaborazione con i musicisti Giuseppe Pascucci e Mattia Catalano, i partecipanti studieranno aspetti che permettono la riscoperta del proprio corpo come strumento di narrazione personale ed in relazione fisica con gli altri.

L’incontro è aperto con prenotazione ad artisti, performer, danzatori, e a tutti coloro che hanno esperienza nel campo della danza e/o nello studio del movimento. Per info e prenotazioni cliccare qui: https://fb.me/e/2vFr24UyO

Ingresso contingentato dalle normativa anti-Covid 19.

Questa iniziativa è inserita all’interno del progetto “VNS For Your Family And Your Friends” finanziato dall’Avviso Pubblico “Spazi di Prossimità”.

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE