Federica De Nicolò e Noemi Girolamo: queste le due giovani promesse pallavolistiche targate VOLLEYUP “di interesse” per la FIPAV regionale e territoriale.
Federica, palleggiatrice (classe 2007) è stata convocata per gli allenamenti delle atlete che faranno parte della selezione regionale della FIPAV Puglia.
Questa speciale compagine, allenata dal selezionatore regionale Angelo Polignano, è interamente formata dalle migliori atlete pugliesi under 15 ed avrà il compito di rappresentare tutta la regione (pallavolistica) nell’ambito del Trofeo delle Regioni, competizione a livello nazionale che, quest’anno, si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 27 giugno al 2 luglio.
Il prossimo allenamento si svolgerà presso il palazzetto “T. Valeriano”, mercoledì 27 aprile, ad Acquaviva.
Noemi Girolamo, centrale (classe 2008) è stata convocata per gli allenamenti delle atlete che faranno parte della selezione territoriale dell’area Bari centro-sud del Comitato Fipav Bari-Foggia.
Questa speciale formazione, allenata dai selezionatori Giuseppe Malena e Paolo Totero, interamente costituita da atlete 2008 e 2009, disputerà, invece, il trofeo Meschini – Trofeo dei Territori, competizione a livello regionale che, quest’anno si terrà a Massafra il prossimo 15 maggio.
Il prossimo allenamento si svolgerà presso il Pala “Padovani”, martedì 26 aprile, a Capurso.
“La crescita sportiva dei nostri talenti: è questo il principale obiettivo dell’ambizioso progetto già avviato dalla VOLLEYUP. Queste convocazioni ci riempiono di orgoglio e ci dimostrano che la strada intrapresa è certamente quella giusta.” queste le parole del Direttore Sportivo, Giuseppe Petrelli, “Facciamo il più grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze, siamo certi che sapranno ben rappresentare i colori della nostra associazione e della nostra città.”