Una serata di musica e birra all’aperto per celebrare la ripartenza del commercio dopo due anni di pandemia. A organizzarla è il Distretto urbano del commercio in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti, il nuovo laboratorio musicale Altrementi sound e lo storico pub ‘Barbanera” tra i più popolari d’Italia. L’appuntamento è a partire dalle 18.30 di mercoledì 27 aprile in piazza Di Vagno.
Il distretto urbano del commercio, nato dalla collaborazione tra Confcommercio, Confesercenti e Comune di Acquaviva, è ormai una realtà che si sta consolidando, organizzando diverse iniziative per rivitalizzare il tessuto economico cittadino nonostante le continue battute d’arresto causate dalla diffusione del virus e dalle ripercussioni della guerra. In questi mesi sono stati organizzati spettacoli con Renato Ciardo, Simona Bencini, gruppi gospel, artisti di strada e altre forme di animazione.
Proprio in questi giorni, inoltre, il Duc di Acquaviva sta completando l’installazione in tutta la città dei beacon, trasmettitori radio a bassa potenza che consentono alle attività commerciali di connettersi con dispositivi mobili comunicando le loro offerte.