Sabato 17 dicembre JAZZSET 2022 – 20° anno

22:24 | | No Comment

Jazzset 2022

20°anno

Dopo gli ultimi concerti che hanno visto avvicendarsi sul palco,  in esclusiva per la Puglia, artisti del calibro di Scott Henderson, Dennis Chambers, Oz Noy, Jimmy Haslip, Ralph Moore, Giuseppe Bassi, Anthony Pinciotti, prosegue la rassegna Jazzset 2022 con una giovane voce soul che ha già calcato palcoscenici importanti nel mondo, Roberta Gentile in quartetto.

Jazzset 2022 con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura di Acquaviva delle Fonti ed il Liceo Musicale “Don Milani”.

SABATO 17

ROBERTA GENTILE 4TET

CLUB 1799

0RE 20:30 INGRESSO ORE 21.45 INIZIO CONCERTO

ROBERTA GENTILE, giovanissima interprete andriese. Vanta una registrazione con lo storico gruppo inglese degli Incognito, due esibizioni a suo nome al Blue Note di Milano ed il tour mondiale con Eros Ramazzotti appena terminato il 12 dicembre 2022.

Prodotta dal leader degli INCOGNITO, Bluey Maunick, Roberta Gentile presenta il suo album di debutto BRING IT ON, registrato in Thailandia e a Londra, dopo un tour internazionale con gli Incognito dall’ Europa al Giappone (Blue Note Tokyo, Nagoya).  Queste le parole di Bluey Maunick, dopo aver ascoltato la performance della cantante andriese: «Roberta è uno dei più importanti pezzi mancanti nel mio sogno musicale e non vedo l’ora di presentarla alla scena mondiale dove è nata per brillare’. Tra soul e jazz, Roberta presenterà i brani del nuovo disco e alcune cover immortali che renderanno la performance ancora più preziosa.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

VENERDI’ 30 DICEMBRE 2022

JAZZSET PARTY con THE SYNTHOMATICS feat.SARA ROTUNNO, ALDO DI CATERINO, FRESH LGNDEE + selezioni musicali a cura di MARCELLO MARS

La rassegna JAZZSET proseguirà nel 2023 con artisti di assoluto prestigio internazionale tra cui il diciottenne pianista turco Hakan Basar, il polistrumentista, cantante e produttore americano Dj Harrison, il chitarrista Wayne Krantz ed altri tra i più importanti nomi pugliesi ed italiani in via di definizione.

L’Associazione Café 1799 ed il Liceo Musicale “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti hanno siglato un accordo che prevede workshop con artisti internazionali, l’esibizione degli studenti presso il Club 1799, incontri con gli interpreti ed inoltre, a cura dell’Istituto Scolastico nell’ambito del progetto ministeriale New Music Horizons, l’organizzazione di laboratori propedeutici alle attività oggetto dell’accordo. La convenzione garantirà agli studenti più meritevoli, in condizioni di isee basso, l’accesso gratuito o agevolato a tutti i concerti e le relative prove.

A cura di Giuseppe Netti

Info 3922324523

bepinets@hotmail.com

www.club1799.it

Club 1799
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti – Bari

SPECIALE ESTERI



SPECIALE SALUTE