CRONACA

Esplode deposito di fuochi d’artificio: 9 morti

(Adnkronos) – E’ di almeno nove morti e 115 feriti il bilancio di una esplosione che si è verificata in un deposito di fuochi d’artificio in un mercato del sud della Thailandia, nella città di Sungai Kolok al confine con la Malesia. Lo riporta la Bbc affermando che la deflagrazione potrebbe essere stata causata da lavori di costruzione in corso. Molti negozi, case e abitazioni sono state danneggiate dalle fiamme, le cui immagini sono state condivise sui social media.

Leggi di più...

Auto in fiamme oggi su autostrada A14

sette chilometri di coda (Adnkronos) – Auto a fuoco sull’autostrada A14 nel tratto compreso tra Val di Sangro e Ortona verso Pescara. Si registrano 7 chilometri di coda. All’altezza del chilometro 410 il traffico attualmente transita su una corsia. Sul posto vigili del fuoco, soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. 

Leggi di più...

Milano, uccide la ex a coltellate e confessa

(Adnkronos) – Ha accoltellato a morte la ex fidanzata nella notte, poi, all’alba ha confessato. Il 23enne, fanno sapere i carabinieri, si trova ora in stato di fermo nella caserma di Cologno Monzese. La ex ragazza, ventenne, sarebbe stata uccisa con più coltellate alla gola. L’omicidio è avvenuto nell’appartamento della vittima, dopo una serata che i due ragazzi avevano trascorso insieme, in compagnia anche di un’amica della ventenne. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Sesto San Giovanni, per ricostruire la dinamica dei fatti e il movente.

Leggi di più...

Omicidio Michelle, assalto alla casa del killer

(Adnkronos) – Un gruppo di giovani a Roma ha fatto irruzione nell’appartamento dove viveva il killer di Michelle Causo, la ragazza uccisa a Primavalle, e ha danneggiato l’appartamento. L’episodio è avvenuto al termine della manifestazione organizzata oggi in ricordo della ragazza. “L’iniziativa indetta, oggi pomeriggio, dal “Comitato Torrevecchia Primavalle”, in ricordo di Michelle Causo, si stava svolgendo alla presenza di circa una ventina di persone senza criticità” quando “in maniera estemporanea, però, un gruppo di circa 100 ragazzi (tra i 15 e i 18 anni) si è radunato per le vie del quartiere per poi raggiungere l’abitazione del soggetto arrestato per l’omicidio di Michelle Causo”, riferisce la Questura di Roma riferendo che “arrivati lì, alcuni dei ragazzi hanno aperto con violenza il portone della palazzina, per poi, una volta entrati in casa, forzando i sigilli, danneggiare l’appartamento”. “Sul posto era presente la Polizia Scientifica che ha ripreso tutti i partecipanti a questa iniziativa, totalmente estemporanea ed improvvisa. Molti di loro,

Leggi di più...

Incendi in Sardegna oggi, news e aggiornamenti

(Adnkronos) – Sono otto gli incendi che si sono verificati oggi in Sardegna, in due casi è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei. I due incendi principali sono scoppiati entrambi nel Sud Sardegna. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento nelle campagne di Sardara di un rogo divampato in località ‘Sa Pixina’. L’elicottero del Corpo forestale partito dalla base di Fenosu sta aiutando dall’alto una squadra dell’Agenzia Forestas, partita da Barumini, i barracelli di Sardara e Villanovaforru e due squadre di volontari arrivate da Sardara e Pabillonis. Vero le 18.20 è stato domato l’altro grosso incendio divampato nelle campagne di Villasor, in località ‘Cantoniera de s’Acquacotta’. Qui è intervenuto un elicottero partito dalla base di Pula del Corpo forestale. A terra invece sono entrate in azione due squadre di Forestas da Villacidro e Monastir, i barracelli di Villasor e Serramanna e la Protezione civile di Villacidro.

Leggi di più...

Pozzuoli, coniugi trovati morti in casa

(Adnkronos) – I corpi senza vita di una coppia di coniugi sono stati trovati all’interno di un appartamento a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Entrambi i corpi presentano ferite da arma da fuoco. Non è esclusa l’ipotesi omicidio-suicidio.  Intorno alle 17.30 è giunta la segnalazione al 112 di colpi esplosi all’interno dell’abitazione in via Parini, nel rione Monteruscello. Sul posto i carabinieri hanno trovato i due corpi. Una delle ipotesi considerate al momento è che l’uomo abbia ucciso la moglie e poi si sia tolto la vita puntando l’arma contro se stesso.

Leggi di più...

Incidente Barletta, morti due ragazzi di 17 e 19 anni

(Adnkronos) – Due giovani di 17 e 19 anni sono morti in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio alle porte di Canosa di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Viaggiavano in sella a una moto. A investirli sarebbe stato un furgone Iveco. Da chiarire le modalità dell’incidente. Sul posto sono intervenuti il 118, polizia locale e carabinieri.

Leggi di più...

Salento, incendio sul litorale di Ugento

turisti in fuga dalle spiagge (Adnkronos) – Continua a bruciare la Puglia. Un vasto incendio è divampato nel territorio di Ugento, in provincia di Lecce, nel Salento ionico. Sul posto la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e due Canadair. Le fiamme, partite da Torre Mozza, hanno aggredito la pineta e sono avanzate fino a raggiungere Lido Marini, costringendo bagnanti e turisti ad allontanarsi dalle case vacanze e dalle spiagge. Danneggiate anche tre auto, mentre un villaggio turistico in località Rottacapozza è stato evacuato.        

Leggi di più...

Rissa con machete e colpi d’arma da fuoco

(Adnkronos) – Custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari nei confronti di 14 persone indiziate dei reati di rissa, lesioni gravi e aggravate, porto abusivo di arma da sparo ed esplosioni pericolose in luogo pubblico a seguito della violenta rissa, con l’uso di armi da fuoco, avvenuta la notte tra il 6 e il 7 aprile 2023 in via Costantino Baroni a Milano, nel quartiere di Gratosoglio, al confine con il Comune di Rozzano (MI). L’ordinanza è eseguita dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Milano, e richiesta dai pubblici ministeri del VII Dipartimento. Le attività esecutive stanno vedendo l’impiego di personale delle Squadre Mobili di Milano, Alessandria, Caserta, dei Commissariati Porta Ticinese e Scalo Romana e di numerose pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, di un nucleo del Reparto Mobile di Milano e di un elicottero del Reparto Volo di Milano.

Leggi di più...

Arezzo, scomparso un bambino di 11 anni

(Adnkronos) – Un bambino di 11 anni si è allontanato da casa alle 15.00 di ieri, mercoledì 26 luglio, e da allora non ha più fatto rientro. Sono in apprensione i familiari residenti in Valdichiana nell’Aretino, che prima hanno avviato le ricerche in autonomia, poi non riuscendo a trovare il bambino hanno avvisato le forze dell’ordine. L’11enne aveva con sé un telefono cellulare che al momento risulta spento.

Leggi di più...

Sampdoria, perquisizione Gdf in sede a Genova

(Adnkronos) – Dalle prime ore di stamattina la guardia di finanza del comando provinciale di Genova sta dando esecuzione ad un decreto di perquisizione nella sede di U.C. Sampdoria S.p.A. a Genova. Lo riferisce una nota del procuratore di Genova Nicola Piacente. I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Genova hanno dato esecuzione a una perquisizione finalizzata al sequestro di documentazione amministrativa, contabile e fiscale. E’ inoltre stata fatta “richiesta di consegna atti e documenti nelle sedi di Banca Sistema S.p.A. e di Macquarie Bank in Milano”, fa sapere la procura di Genova riferendo anche l’ordine “di esibizione atti e documenti nelle sedi di Sace S.p.A., di Mediocredito Centrale S.p.A. e dell’Istituto per il Credito Sportivo S.p.A. in Roma”. L’autorità giudiziaria, comunica la procura di Genova, procede per “false comunicazioni sociali, emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti in relazione a compravendite di calciatori intervenute nel

Leggi di più...

Bari, trovato cadavere carbonizzato in un’auto

(Adnkronos) – Il cadavere carbonizzato di un uomo, non ancora identificato, è stato trovato nella notte in una automobile elettrica nel parcheggio del centro commerciale Santa Caterina a Bari. Sul posto è intervenuta la polizia che sta conducendo gli accertamenti ma dalle prime ricostruzioni si tratterebbe di un fatto dovuto a cause accidentali.

Leggi di più...

Incidente nel Foggiano, 4 morti

tra vittime due sorelline di 7 e 10 anni (Adnkronos) – Ci sono anche due bambine di 7 e 10 anni tra le vittime del gravissimo incidente stradale avvenuto ieri sera nei pressi di Cerignola, in provincia di Foggia. Nello schianto, avvenuto tra un’auto e un motorino in località Borgo Tressanti sulla Foggia-Trinitapoli, sono deceduti anche la mamma delle sorelline e la persona alla guida dello scooter.   Secondo una prima ricostruzione, l’automobile occupata dalla famiglia originaria del Mali ha investito il motorino sul quale viaggiava un loro connazionale. Tre i feriti, il marito della donna e altri due figli della coppia che sono stati portati in ospedale.   

Leggi di più...

Cina, crolla tetto della palestra di una scuola

11 morti (Adnkronos) – Undici persone sono rimaste uccise per il crollo del tetto di cemento di una palestra scolastica nella città cinese di Qiqihar. Le autorità sostengono che il tetto sarebbe stato appesantito dal deposito di materiali sullo stesso.  Il crollo della scuola media n. 34 nel distretto di Longsha a Qiqihar, situato nella provincia nord-orientale di Heilongjiang, è stato segnalato nel primo pomeriggio di ieri, ma l’ultima persona rimasta è stata estratta dalle macerie soltanto stamattina. Molte delle vittime sarebbero giovani giocatrici di pallavolo.  C’erano 19 persone in palestra quando si è verificato l’incidente, quattro sono riuscite a scappare, hanno detto le autorità. Una squadra di pallavolo femminile si stava allenando in palestra quando si è verificato l’incidente, ha scritto China Youth Daily. 

Leggi di più...

Terremoto Catania, scossa di magnitudo 3.1

(Adnkronos) – Terremoto oggi in provincia di Catania. Il sisma di magnitudo 3.1 è stato registrato alle 5:01 sulle pendici dell’Etna. La scossa, secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto ipocentro a 4 chilometri di profondità ed epicentro a 5 km da Milo. Non si segnalano danni a persone o cose. Circa 5 minuti prima nella stessa zona c’era stata un’altra scossa, di magnitudo 2.5.

Leggi di più...

Turista italiano: “E’ stata una notte di terrore”

(Adnkronos) – Una notte di terrore, a fuggire dal fronte del fuoco per spostarsi in zone meno colpite dagli incendi. Massimo Alberti, giornalista di Radio Popolare, insieme alla moglie Claudia Porretto si trova in vacanza a Rodi e racconta all’Adnkronos “che ora si trova in una situazione sicura, vicino all’aeroporto, dopo una notte travagliata”. Da un’isoletta, Alberti racconta di essere arrivato a Rodi venerdì quando “le notizie iniziavano ad essere abbastanza rassicuranti sul fatto che l’incendio cominciasse a essere sotto controllo. Ma da ieri, con l’alzarsi delle temperature e il vento forte la situazione è precipitata in modo veramente velocissimo”. “Noi siamo riusciti a muoverci in anticipo, ma alle nostre spalle nel frattempo continuavano le evacuazioni – ha continuato – stanotte eravamo terrorizzati, soprattutto quando si è fatta notte, perché il fronte del fuoco era a 10-12 km”. Vista la situazione sull’isola, la Farnesina consiglia di scegliere una destinazione alternativa e lo stesso giornalista di Radio Popolare osserva che dopo

Leggi di più...

Verona, 2 fratelli trovati morti in casa

ipotesi omicidio-suicidio (Adnkronos) – Due fratelli sono stati trovati morti in casa a Verona. A scoprire i corpi dei due giovani, di 24 e 28 anni, è stato il padre rientrando ieri sera nell’abitazione. I due fratelli, secondo quanto riportano i media locali, avevano ferite d’arma da fuoco. Stando alle prime ipotesi, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Indagano gli agenti della Squadra Mobile di Verona. Il corpo del 24enne era nel soggiorno di casa, quello del fratello nella sua camera, a fianco una pistola, legalmente detenuta dalla famiglia.  

Leggi di più...

Maltempo, tromba d’aria oggi a Ravenna

(Adnkronos) – Una tromba d’aria e una forte grandinata hanno colpito nel pomeriggio alcune frazioni di Ravenna, Savarna, Conventello, Grattacoppa e Sant’Alberto. Lo si legge sul profilo Facebook del Comune. “E’ stato attivato il Coc nel centro sociale La Pioppa di Savarna, dove si stanno coordinando le operazioni di messa in sicurezza del territorio. Sono stati anche mobilitati i volontari di protezione civile e Azimut che si occupa della manutenzione del verde pubblico”, si legge nel post. “La viabilità nella zona interessata è interrotta in diversi punti e per liberare le strade dalle alberature cadute potrebbero essere necessarie alcune ore. Alberi sono presenti anche in alcuni punti della Strada provinciale 24 (via Basilica) e in via Savarna dove sono caduti numerosi pini. Altri alberi sono caduti su un nido d’infanzia di Savarna e avrebbe riportato ingenti danni anche il centro culturale di Convetello. Stanno intervenendo i Vigili del fuoco in soccorso da tutta la regione Sono in corso verifiche e

Leggi di più...

Turisti in fuga da hotel per incendio a Rodi

(Adnkronos) – Migliaia di persone sono state evacuate da case e hotel sull’isola di Rodi, aiutate a fuggire dagli incendi anche con barche private, che si sono unite alla guardia costiera greca per aiutare a prelevare persone dalle spiagge a est dell’isola. Navi della marina greca si starebbero dirigendo verso le zone colpite, che sono le più frequentate dai turisti. Il vicecapo dei vigili del fuoco della Grecia ha affermato che gli incendi a Rodi sono i più grandi che il suo servizio stia attualmente affrontando, anche se non sono stati segnalati feriti, secondo la protezione civile e il Ministero della crisi climatica, che ha aggiunto che i turisti vengono evacuati in sicurezza dalle aree colpite, che rappresentano meno del 10% della “capacità turistica totale” e vengono reindirizzati ad altri hotel dell’isola. Cinque elicotteri e 173 vigili del fuoco stanno operando nell’area, con tre hotel della zona di Kiotari, segnalati come danneggiati dalle fiamme.

Leggi di più...

Martina Franca, infermiere: colpito alla testa

(Adnkronos) – “Ennesima aggressione a un operatore sanitario presso il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Martina Franca”. Lo rende noto la Asl di Taranto. Un infermiere è stato colpito alla testa con molta violenza, riportando ferite, mentre era impegnato nel triage di un paziente tarantino recatosi in ospedale per un accertamento non urgente. Come spiega l’azienda sanitaria, giunto al pronto soccorso il paziente in questione si è recato in toilette nei pochi minuti di attesa. Al ritorno in postazione, dopo aver notato che l’infermiere effettuava il triage a un altro paziente, giunto nel frattempo gravemente ferito, con evidenti perdite di sangue, con tagli profondi da motosega, ha reagito con atti di violenza verbale, psicologica e fisica contro l’operatore sanitario. Sono intervenuti prontamente gli agenti della vigilanza e, subito dopo, tramite la polizia di Stato, l’aggressore è stato identificato e denunciato. “È un comportamento incivile, inopportuno, da censurare e condannare”, dichiara il direttore generale Vito Gregorio Colacicco. “Ogni giorno abbiamo

Leggi di più...

Maxisequestro cocaina, Gdf arresta 15 persone

(Adnkronos) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo e della componente aeronavale del Corpo, “nell’ambito di un articolato dispositivo di contrasto ai traffici illeciti via mare”, in prosecuzione e completamento dell’operazione di servizio che ha portato, nella giornata di ieri, al più importante sequestro di cocaina mai realizzato sull’intero territorio nazionale– oltre 5,3 tonnellate – hanno eseguito il sequestro preventivo, disposto dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo che coordina le indagini, della motonave Plutus, battente bandiera di Palau, e il fermo di 15 persone (2 ucraini, tra i quali il comandante della nave – 8 turchi e 5 azeri) costituenti l’equipaggio della nave madre. L’intervento, condotto con l’impiego di numerosi mezzi aerei e navali – costieri e alturieri – del Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare (Roma) e del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo, in coordinamento con gli investigatori del Nucleo di Polizia economico finanziaria di Palermo e sotto la costante direzione della Procura

Leggi di più...

Donna uccisa oggi a Troina nell’ennese

Fermato l’ex marito: lo aveva già denunciato   (Adnkronos) – E’ stato fermato l’uomo di 77 anni che oggi ha ucciso la ex moglie a Troina in provincia di Enna. L’uomo, dopo avere ucciso la moglie a colpi di pistola, era fuggito ma è stato ritrovato poco dopo dai carabinieri. La donna, dopo la separazione, aveva più volte denunciato le violenze del marito.  

Leggi di più...

Oristano, bimba di 10 anni annega in mare

(Adnkronos) – Tragedia sulla costa occidentale della Sardegna, dove una bimba di 10 anni è morta annegata nel mare di Porto Alabe a Tresnuraghes. Nonostante il vento e le onde sulla costa dell’oristanese, la bambina è entrata in acqua assieme alle due sorelle ma non è riuscita a tornare a riva. Per la piccola non c’è stato niente da fare, la sorella di 15 anni è stata soccorsa e portata in ospedale mentre starebbe bene la sorella 17enne.

Leggi di più...

Napoli, incendio campo rom

impennata di diossine (Adnkronos) – ​E’ risultata superiore al valore di riferimento, la concentrazione di diossine e furani, rilevata nell’area di via Mastellone nella zona est di Napoli, dove lo scorso 18 luglio si è verificato un incendio a ridosso del campo rom. L’analisi è dell’Arpac che ha eseguito i campionamenti nei giorni 18 e 19 luglio con un campionatore ad alto volume. La concentrazione di Pcdd/Pcdf (diossine e furani) è risultata pari a 1,65 pg/nm3 I-Teq, picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente, superiore al valore di riferimento, correntemente utilizzato dalla comunità scientifica, di 0,15 pg/nm3 I–Teq.   Tecnici del Dipartimento Arpac di Napoli sono intervenuti la mattina dello scorso 18 luglio nell’area dell’incendio: in sede di prima analisi, riferita alle prime ore dall’avvio dell’evento, non si sono riscontrate criticità apprezzabili riconducibili all’incendio, relativamente agli inquinanti monitorati dalla rete; anche nelle ore successive, Arpac ha continuato a monitorare gli effetti dell’incendio sulla qualità dell’aria attraverso

Leggi di più...

Operaio muore schiacciato da camion

(Adnkronos) – Questa mattina a Minervino di Lecce si è verificato un incidente sul lavoro che ha causato la morte di un operaio, Salvatore Spongano, 54 anni, impegnato in alcuni lavori sulla sede stradale.   La vittima sarebbe stata colpita da un camion che stazionava nelle vicinanze e che si è mosso nella sua direzione schiacciandolo contro un altro mezzo. La morte è stata immediata. Sono intervenuti il personale dello Spesal e i carabinieri di Minervino che indagano sull’incidente.  

Leggi di più...

Napoli, 23enne investita mentre fa jogging

(Adnkronos) – Investita mentre faceva jogging, una 23enne di Marigliano (Napoli) è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Nola. L’incidente è avvenuto questa mattina in via Variante 7 bis. La ragazza è stata investita da un tir in transito. Il camionista si è fermato e ha chiesto soccorso. La ragazza è stata trasferita in codice rosso nell’ospedale di Nola, in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna insieme al personale del 118

Leggi di più...

Colpi di mitra contro peschereccio in Libia

“Marinai legati, picchiati e derubati” (Adnkronos) – “Con profondo rammarico, la Federazione Armatori Siciliani rende noto che ieri sera intorno alle ore 22 il peschereccio Orizzonte è finalmente rientrato a Ortigia, Siracusa, dopo essere stato oggetto di un violento attacco a colpi di mitra. L’immagine di chiari e evidenti segni dei colpi è eloquente e drammatica. Fortunatamente, tutti i membri dell’equipaggio sono miracolosamente salvi, ma ciò che hanno vissuto avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria strage. Il racconto del terrore vissuto dagli uomini a bordo, è stato commovente e inquietante”. Lo afferma all’AdnKronos il presidente della Federazione armatori siciliani, Fabio Micalizzi.   “L’equipaggio – aggiunge- ha descritto scene di terrore vero e proprio, sottolineando di essere stati legati come salami, picchiati e soggetti a furti di denaro e oggetti in oro. Questi atti di violenza inaudita sono inaccettabili e richiedono una risposta immediata e ferma”. “I legali della Federazione armatori siciliani – continua Micalizzi- stanno completando l’esposto che

Leggi di più...

Offrono notizie su Messina Denaro…

maresciallo ai domiciliari e giornalista indagato (Adnkronos) – Avrebbero tentato di divulgare, attraverso la pubblicazione su alcune testate giornalistiche on line, alcuni documenti ancora coperti da segreto investigativo e inerenti le indagini sulle fasi immediatamente successive all’arresto di Matteo Messina Denaro. Nel corso della notte, in provincia di Trapani e a Milano, militari dei comandi provinciali di Palermo e Trapani, supportati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, disposte dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, per i reati di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, aggravato dalla funzione di pubblico ufficiale, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio e ricettazione.  Nello stesso contesto, sono state effettuate delle perquisizioni, a Milano, sui luoghi nella disponibilità di un terzo indagato, in stato di libertà. Il provvedimento cautelare riguarda un maresciallo dei Carabinieri in servizio presso un comando Compagnia

Leggi di più...

Autopompa fuori strada: morto pompiere

(Adnkronos) – Un vigile del fuoco è morto e due sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto a Castellamonte, in provincia di Torino. L’autopompa sulla quale si trovavano per recarsi a spegnere un incendio sarebbe andata fuori strada. L’autista del mezzo, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Giovanni Bosco di Torino dopo l’incidente, è poi deceduto. “Comunichiamo con grande dolore che è purtroppo deceduto Massimo Viglierco, vigile del fuoco coordinatore in servizio a Ivrea. Alla sua famiglia il cordoglio del Capo Dipartimento Laura Lega, del Capo del Corpo Carlo Dall’Oppio e dei colleghi #vigilidelfuoco di tutta Italia”, il tweet di cordoglio dei vigli.

Leggi di più...

Fedez segnala a polizia parcheggiatore abusivo

(Adnkronos) – Fedez ha segnalato un parcheggiatore abusivo. Come si legge su Repubblica.it, dopo averlo visto girare tra le auto, indicare agli automobilisti in arrivo dove posteggiare e poi chiedere loro soldi con una certa insistenza, l’artista e la sua assistente personale hanno allertato la polizia che è intervenuta e ha denunciato il parcheggiatore abusivo. È accaduto ieri in via Doria, in zona Stazione Centrale a Milano. Quando la volante dell’ufficio prevenzione generale della questura è arrivata sul posto lo ha trovato con banconote di piccolo taglio nel marsupio e un libretto nel borsello con un elenco di targhe di auto, corrispondenti a quelle posteggiate in via Doria. È stato sanzionato e denunciato – perché recidivo – per esercizio abusivo della professione. La notizia ha fatto subito il giro sui social dove c’è chi ha puntato il dito contro Fedez (‘Bravo, forte con i deboli!’, ‘Grandissimo Fedez che denuncia un senza fissa dimora, che uomo’) e chi invece si è

Leggi di più...

Bimba di 6 anni investita in monopattino

morta in ospedale (Adnkronos) – Una bambina di 6 anni è morta in ospedale per le gravi ferite riportate ieri sera in un incidente stradale nel capoluogo. Secondo la ricostruzione, la piccola era fuori casa a giocare ed è stata investita mentre era su un monopattino, per cause in fase di accertamento. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso. Trasportata all’ospedale San Carlo in codice rosso, la piccola non ce l’ha fatta.   Ucraina, la bimba era arrivata l’anno scorso a Potenza insieme alla madre a causa della guerra. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso cordoglio: ”La tragedia accaduta a Potenza e che ha visto come vittima una bimba ucraina – ha detto – ci lascia sbigottiti tutti. A nome della giunta regionale, i miei pensieri e la mia vicinanza alla famiglia della bimba”. 

Leggi di più...

Roma, frontale tra due auto: morta una donna

(Adnkronos) – Grave incidente, intorno alle 12.15, sulla via del Mare tra il km 22 e 23, dove è avvenuto lo scontro frontale tra una Fiat Panda e una Bmw. La passeggera della Panda, una donna di 69 anni, è morta, mentre è rimasto ferito il conducente della Bmw, un uomo di 44 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del gruppo X Mare. La Panda, guidata da una donna di 49 anni, proveniva da Ostia verso Roma mentre la Bmw viaggiava nella direzione opposta e si è ribaltata. Sono in corso gli accertamenti dei vigili urbani sulla dinamica.

Leggi di più...

Tromba d’aria, gli alberi cadono come birilli

(Adnkronos) – Gli alberi piegati cadono come birilli sotto la forza del vento. Le immagini della tromba d’aria che oggi ha colpito le zone del Cadore evocano lo spettro della tempesta Vaia che distrusse i boschi. Il maltempo improvviso con piogge e temporali che si è abbattuto oggi sul Bellunese ha creato danni, oltre che al bosco, anche alle case con alcuni tetti scoperchiati. Oltre 80 sono state le richieste di intervento ai vigili del fuoco al lavoro incessantemente con le squadre del comando di Belluno, i volontari e in supporto il personale regionale proveniente da Verona e Treviso.

Leggi di più...

Auto prende fuoco: un morto e un ferito

(Adnkronos) – Un’auto, una Porsche Coupe, è finita fuoristrada in una scarpata e ha preso fuoco: nello schianto una persona è morta e un’altra è rimasta ferita. E’ successo sulla variante della Ss106, in località Canne, nel comune di Roccella Jonica (Reggio Calabria) e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria e i distaccamenti di Siderno e Monasterace. La persona rimasta ferita, in modo grave, è stata affidata al personale sanitario del Suem 118 per il trasferimento in ospedale mentre la seconda persona a bordo è riuscita ad abbandonare la vettura ma è morta a pochi metri dall’auto. I vigili del fuoco anno spento il rogo e messo in sicurezza il luogo dell’incidente.

Leggi di più...

Bari, scontro tra furgone e tir: morto un operaio

(Adnkronos) – Un operaio ha perso la vita e un altro è rimasto ferito in un incidente avvenuto sulla strada statale 96, in territorio di Toritto, in provincia di Bari, nello scontro fra un furgone e un autoarticolato. Sul posto ambulanze del 118, i Carabinieri della Compagnia di Modugno e i tecnici Anas. Chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione di Altamura. Sono in corso accertamenti sulla dinamica del tragico sinistro.

Leggi di più...

Salento, incendio sulla costa a Gallipoli

(Adnkronos) – Alcuni incendi hanno interessato circa 10 ettari di macchia mediterranea e pineta sulla litoranea Nardò-Gallipoli, in provincia di Lecce lambendo decine di abitazioni. Il fuoco si è diretto verso Gallipoli. E’ arrivato un canadair da Lamezia Terme che dopo un lancio è andato in avaria. Da terra hanno operato, con una trentina di mezzi, una quarantina di unità tra operatori antincendio Arif (agenzia regionale per l’irrigazione e le foreste), vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri forestali e volontari. E’ scattata la procedura di evacuazione di diverse centinaia di persone tra residenti e bagnanti di Lido Conchiglie a Gallipoli. A Castro, invece, è bruciata sterpaglia, macchia mediterranea e una pineta per una estensione di 5 ettari, in fiamme anche quattro auto parcheggiate lungo la strada della pineta comunale. Sul posto da terra sono impegnati 10 operatori antincendio Arif (agenzia regionale per l’irrigazione e le foreste).

Leggi di più...